ABOUT

EVENTI

INCONTRI

SPIRITUAL BLOGGER

LIBRO

VIDEO

17/10/2020

PRENDI LA TUA LUNA!

prendi la tua luna

"La colazione viene servita in una graziosa libreria vicino al nostro B&B"

Boom!

Non ci credo...è un sogno!

Questo viaggio di cura speciale che ho scelto di gestire come una mini vacanza con me stessa sta diventando una vera terapia di benessere.

Il messaggio della titolare del B&B dove alloggerò a Bisceglie, antico e delizioso borgo di pietre lunari e vicoli stretti, arriva dritto al mio cuore.

E' uno dei miei futuri possibili, la bakery libreria.

E' uno dei sogni coccolati nel tempo: io a preparare pasticcini e suggerire libri profumati di storia, inchiostro e vaniglia mentre ispirata dalle storie degli avventori scrivo i miei di libri.

E arriva il mattino, ancora tiepido come solo qui al Sud sa essere tiepido Ottobre, dopo la notte nella torre di pietra dove ho dormito come una principessa, pardon regina, quasi toccando le stelle e annusando il profumo dei fiori inerpicati tra le tegole, eccomi a far colazione al Prendi Luna.

Come metto piede nel grazioso locale, aromi e immagini di casa: i tavolini di legno, le sedie colorate, le luci scelte e appese in armoniche geometrie. La libreria blu con tutti i volumi colorati e un po' scomposti come soldatini a riposo. Le miniature di mongolfiere vintage sospese e volanti sopra le nostre teste, le alzatine di cristallo che lasciano intravedere golose forme handmade come il fior di sale al cioccolato e i cookies ai frutti rossi e flakes!

E le tisane selezionatissime, quasi pozioni magiche inebrianti e capaci di trasportarti in luoghi esotici e fiabeschi.

Si respira Amore, si respira Passione, si respira la tenacia di chi sta realizzando un progetto di Vita dal sapore quasi divino.

E poi arriva lei: Cetta.

Un sorriso che buca anche la mascherina, due occhi vividi che parlano anche più della sua voce dolce e squillante. Mi racconta del loro sogno, di lei e suo marito Mauro, prima infranto con una storica libreria in centro città che non ha retto all'avvento dei grandi stores e di questa Rinascita dove mettono tutta la loro passione, il loro amore e il loro entusiasmo. Sì, è proprio entusiasmo (enthusiasmòs en - con theòs- dio ousìa - essenza), l'essenza di Dio è con loro in ciò che fanno. Dio come fiamma divina, scintilla che anima la Missione di ognuno di noi su questa Terra.

Le chiedo il perchè di quel nome così poetico e la sua risposta risuona ancora più profetica: "Stavo leggendo il libro di Stefano Benni Prendiluna appunto, e ho pensato ad una missione da compiere che aveva l'aspetto di un sogno da avverare...ed eccomi qui a combattere per prendere la mia adorata luna".

Ascoltandola mentre mi decanta quel libro di un autore quasi sconosciuto ma che le ha vibrato dentro come un primo amore tra le parole della didascalia in copertina e mi consola rivelando di non aver mai letto "Guerra e pace" come la sottoscritta, rimango ipnotizzata dall'enfasi della sua comunicazione. 

Mi ci specchio.

Sente ciò che dice, crede in ciò che dice, vibra di quelle parole e alla fine acquisto convinta proprio quel libro che l'ha incantata, certa di vivere anch'io la sua stessa esperienza e lasciandole in dono il mio #conlozuccheroinbocca che con quel titolo sembra nato apposta per una bakery libreria.

Cetta la sua luna la sfiora ogni giorno condividendola col resto del mondo nell'amore e la passione di cui è intrisa la sua specialissima libreria dove entri come attratto da una forza invisibile, inevitabile e magnetica. 

Quella forza che guida ognuno di noi verso il proprio sogno, la propria missione, il proprio centro.

La propria unica, irripetibile, strana luce.

Anche la tua luna aspetta solo che allunghi la mano e la afferri.

Non farla aspettare troppo...è proprio lì, lì dove riesci a splendere come solo tu sai fare.

Buona Luna.