Richiesta informazioni

Privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

ABOUT

EVENTI

INCONTRI

SPIRITUAL BLOGGER

LIBRO

VIDEO

Lunatica

lunatica

Da quanto tempo non cammini a piedi nudi o mangi con le mani? Da quanto tempo non canti a squarciagola o balli come se nessuno ti vedesse? 

E quante volte gridi di piacere o ti lasci andare a risate scomposte e roboanti?

Insomma, quanto ti concedi di essere selvaticamente donna, lunatica e magari anche un po’ bisbetica?

Forse non te lo sei neanche mai chiesto o forse un giorno hai semplicemente smesso di farlo.

O forse non ti ricordi neanche più della tua parte selvaggia.

Ci siamo infilate scarpe strette, abbiamo indossato abiti composti e buone maniere, abbiamo imparato a parlare sottovoce silenziando spesso quella voce interiore che ci dava tutt’altre indicazioni sulla strada da prendere. 

L’abbiamo messa a tacere anziché ascoltarla, abbiamo confuso la rabbia con il dolore lasciando sgorgare lacrime quando avremmo voluto sferrare pugni. 

 

Ci hanno abituate sin da piccole ad essere delle brave ragazze ma “le brave ragazze osano e a loro piace scatenarsi e sentirsi vive” (SARK).

 

Ristabilire l’equilibrio tra addomesticamento e selvatichezza risulta essenziale all’ascolto e all’attivazione del nostro Sé così indispensabile per portare alla luce tutta la nostra creatività.

 

Noi donne siamo creature lunari e selvatiche, siamo “creature che sanno; fatte in essenza della pelle della pianta del piede, che sente tutto”. (Pinkola Estes)

 

Ho sperimentato personalmente il potere trasformativo del bosco notturno illuminato dalla sola luna per la prima volta durante un evento a cui sarò sempre grata e da cui trae ispirazione oggi Lunatica che con emozione finalmente vede la luce.

Con Lunatica saremo accolte in una dolcissima radura ai margini del bosco, sotto il cielo stellato dove spiritualità e sensorialità torneranno a farsi UNO per portarci dove tutto ha avuto inizio, per ritrovare la nostra natura più antica e vera.

La strada di casa.

Ti aspetto!

 

 

Voglio saperne di più

Scopri le prossime date