ABOUT

EVENTI

INCONTRI

SPIRITUAL BLOGGER

LIBRO

VIDEO

chi-sono-home

About me

 

OCCHI NUOVI

Mi ha sempre accompagnata una sensazione di inquietudine, di sospensione, una sorta di saudade anche se per quanto mi sia dato sapere io col Brasile non ho mai avuto niente a che fare.

Non so quando sia cominciata, presumo sin da quando ne ho memoria ed ero molto piccola. Per tanto tempo non sono riuscita a dare a questo movimento nostalgico un nome preciso. Era proprio una sorta di vuoto dolente.

Sono sempre stata affascinata dall’entità Anima, la mia e quella di chi incontro nel mondo e ho sempre avvertito questa strana sensazione come se mancasse qualcosa nell’essere profondamente e autenticamente me stessa, profondamente allineata direi oggi. Allora iniziai a scandagliare Martina più a fondo con discipline come l’Hatha Yoga e la meditazione ed è stato quando ho cominciato ad osservare me stessa e tutto ciò che mi accadeva (e mi accade) come fossi un osservatore esterno che ho realizzato che cambiare il modo di vedere le cose cambia realmente le cose intorno a noi. Ho contraddistinto così il mio percorso di crescita personale e spirituale facendo dell’osservare l’Arte che coglie in ogni esperienza l’opportunità di arricchire e migliorare la propria esistenza. Ho vissuto già tante vite, fatto innumerevoli traslochi fisici ed interiori e ogni esperienza mi ha insegnato qualcosa. Ogni persona incontrata fino ad oggi, che mi abbia fatto ridere o piangere mi ha preziosamente arricchita. E uno di questi incontri mi ha aiutata a capire finalmente la mia Mission di vita che mi ha portata nel 2017 a conseguire la Certificazione di Spiritual Coach© e nel 2020 iniziare il percorso alla Talent Coaching Academy conseguendo nel Giugno 2021 il Master Apica come Hari Talent Coach iscrizione albo n° 1572. 

Hari in giapponese significa “agopuntura” e il mio coaching opera appunto in maniera analoga a questa antichissima tecnica della medicina tradizionale cinese: anziché toccare i meridiani degli organi andiamo a stimolare “meridiani” interiori, esperienziali e sensoriali  con l’intento di attivare il Sé più autentico, quello che ci rende la migliore versione di noi stessi e apre la strada verso la propria autorealizzazione e Missione su questa Terra.

 

Nei miei percorsi si fondono Anima e Materia: Spiritualità e Sensorialità si amalgamano equamente per ricondurci alla sana integrità, dove con integrità si intende completezza

 

La mia Missione è aiutarti ad attivare la magia che è in TE.

Non dirmi cosa guardi, dimmi cosa vedi.

Ho uno stile provocatorio e il requisito base per aver piacere di lavorare con me è aver piacere di lavorare con se stessi.

“Usa sempre occhi nuovi e sorprenditi nel riscoprire la meraviglia che Sei”, questo è il mio personale invito.

 

NOTA DELL’AUTRICE

Nasco l’11 Gennaio 1971 a Livorno, città di mare e libertà che metto in valigia quando poco meno che trentenne mi trasferisco in Piemonte. Col mare dentro che si affaccia in superficie con moto ondoso sempre più potente l’antica passione per la scrittura che mi aveva portata a comporre le prime poesie all’età di otto anni divampa in tutta la sua pienezza fino a tradursi su pagine social, blog e poi nel mio primo libro liberando tutta la mia spiritualità e creatività. E’ attraverso la comunicazione infatti che voglio esprimere la mia missione trasformativa verso gli altri. Madre emozionata e fiera di due figli che sono la parte migliore di me e che sin dal loro arrivo nella mia vita, giorno dopo giorno tra abbracci e confronti anche forti, mi ispirano ad essere la miglior versione di me stessa. Sempre. Come madre. Come donna.

Curiosa, appassionata, romantica, golosa, salutista, selvaggia, pedissequa e un po’ bisbetica sono sempre pronta al nuovo, al cambiamento, alla continua crescita. Non ho radici e potrei vivere in qualsiasi parte del mondo che ho girato in lungo e largo, perché l’unico radicamento che sento è con il mio Sé che guida la mia Vita nell’esatta direzione di Ciò che Sono.